2 giorni del Resegone

News - 10 giugno 2018

L’appuntamento di questo weekend era la 2 giorni del Resegone, con la gara sabato a Merate valida per lo Sprint Race Tour, e la Coppa Italia Middle a Fuipiano la domenica, entrambe valide per il World Ranking. L’unico atleta del PWT Elite Team presente era Sebastian Inderst, mentre Anna Giovannelli ha dovuto dare forfait all’ultimo a causa di un infortunio, dal quale le auguriamo una pronta guarigione!

Nel borgo brianzolo la Polisportiva Besanese ha saputo offrire dei tracciati di alto livello, con continue scelte di percorso alternate a tratte più fisiche, risultando così in una sprint molto avvincente! Sebastian è stato autore di una prova regolare, concludendo ai piedi del podio, a una manciata di secondi da Andrea Seppi, Tobia Pezzati (Svizzera) ed Alessio Tenani.

La domenica l’evento si è spostato sulle montagne bergamasche, e la carta di Fuipiano, con il marcato dislivello e il terreno sconnesso ricordava molto alcune carte ticinesi, dunque un terreno che era molto adatto alle capacità del nostro Sebastian. La sua gara è partita molto bene, fino a recuperare Alessio Tenani, partitogli 2’ davanti. Lì poi ha accusato un calo mentale ed ha commesso svariati errori, fortunatamente tutti molto limitati in termini di tempo. Il terreno difficile ha causato errori a quasi tutti i concorrenti, così Sebastian è riuscito ad aggiudicarsi chiaramente la vittoria, precedendo proprio Alessio e Marco Seppi. Si tratta della sua prima vittoria a una Coppa Italia e un World Ranking Event, complimenti!

Il prossimo weekend l’attenzione si sposterà a Lahti (Finlandia), dove diversi atleti del PWT Elite Team parteciperanno alla mitica staffetta Jukola, dove quest’anno ci saranno quasi 20000 corridori!

(Foto: Davide De Nardis)