Finale di stagione 2021 PWT Italia Team

Elite Team - 03 November 2021

Finale di stagione PWT Italia Team

Passato l’appuntmanento principale del fine stagione 2021 le finali di coppa del mondo nella foresta del Cansiglio, il nostro team Junior ha deciso di schierare Annarita Scalzotto, Guglielmo Viale e Alessanro Bedin ai campionati Italiani Sprint Relay. Come in tutte le gare sprint, le posizioni che contano si giocano a decimi di secondo, questa volta il podio è sfumato per poco. La staffetta chiude comunque ad un onorevole 4o posto nella categoria Junior, gli occhi sono già puntati alla prossima edizione di Aprile 2022.

Nel frattempo la macchina organizzativa del Park World Tour Italia non si è fermata, con volo diretto da Cortina ci si è spostati in Sicilia , ospiti del Domina Zagarella Sicily per organizzare una 5 days tra i più suggestivi siti della Sicilia. Oltre 250 partenti hanno scoperto location uniche, dalla foresta di Calatubo, al borgo storico di Erice, fino alle intricate stradine portuali di Porticello.

Finale di stagione intenso anche per Riccardo Scalet che ha deciso di finire la stagione in Francia. Ultimo impegno del 2021 i Campionati Francesi sprint a Beziers, vinti con un margine di 27” sulla 2a posizione. Un’ulteriore conferma del momento di forma e un buon feedback per la preparazione invernale.

Settimane di recupero, riposo invece per Lukas Patschieder, Carlotta Scalet e Anna Giovanelli, alternando lavoro, studio, e relax per ricaricare le pile.

Già ripartita invece la preparazione per Sebastian Inderst, con programmi di rehab e allenamento alternativi per recuperare dai recenti problemi fisici ed essere pronto nel 2022.

 

Un 2021 che si chiude al sole al Domina Coral bay Shawm El Sheikh accompagnati da oltre 500 partenti di oltre 21 nazioni, nelle Settimane 42 e 44, quest’ultima valevole anche come prova di Campionato Africano.

PWT Italia Press Office