Gran Finale a Santu Lussurgiu, della seconda settimana della Five + Five days in Sardegna, gara internazionale a tappe di corsa orientamento.
Al termine di 5 tappe, i vincitori delle categorie assolute sono gli atleti svizzeri Sunita Fruth e Gian-Andry Muller.
Con la tappa finale di Santu Lussurgiu, si è conclusa anche la seconda settimana della 5 days internazionale di corsa orientamento in territorio sardo in un clima estivo.
La gara si è corsa nel centro storico del paese, situato in territorio collinare e caratterizzato da un passaggio spettacolo sopra la terrazza panoramica posta a 530 m s.l.m., in prossimità della statua del Cristo del Sacro Cuore realizzata da Edgardo Mugnoz.
La gara di Santu Lussurgiu è stata organizzata grazie alla piena collaborazione tra amministrazione Comunale, CONI di Oristano, Comando Polizia Municipale, Park World Tour Italia SSD e Delegazione Sarda della Federazione Italiana Sport Orientamento.
Una media di 200 atleti al via/tappa provenienti da 12 Nazioni. Sono questi alcuni numeri hanno caratterizzato l’imponente organizzazione della Five + Five days in Sardegna, gara internazionale a tappe di corsa orientamento.
Alle premiazioni sono interventi il Sindaco Diego Loi ed il Vice Sindaco Francesca Citroni, il tecnico FISO Sardegna Giusto De Colle ed il Presidente PWT Italia Gabriele Viale. L’organizzazione ringrazia per la fornitura dei premi gara e degustazioni di formaggi la latteria Arborea. Le precedenti tappe sono state corse a Marina di Arborea, Torre Grande, Bidderosa e Galtellì. Il tour internazionale di orienteering di concluderà con l’ultima settimana di gare prevista dal 28 ottobre al 1° Novembre. Si ritorna a Santu Lussurgiu il 30 ottobre.
Aggiornamenti e classifiche al sito: www.orienteering.it
Ufficio stampa
Five + Five days Sardegna 2019
Riferimenti
FISO Sardegna
Prof. Salvatore Ferraro
Cell: 338 3445243
Organizzazione
Park World Tour Italia
Presidente Gabriele Viale
Cell. 338 6138508