L’oasi di Bidderosa straordinario impianto sportivo per l’orienteering a cielo aperto. Storica prima gara di corsa orientamento in occasione della Five + Five days in Sardegna, gara internazionale a tappe di corsa orientamento. Tappe 3 e 4 rispettivamente a Bidderosa e a Orosei. Continua il dominio degli atleti russi con le vittorie di Kseniia Penzina e di Dmitry Zhitukhin in entrambe le tappe .
Nella splendida Sardegna, si trova una bellissima pineta di pino d’Aleppo, denominata l’oasi di Bidderosa, che ieri è stata teatro di una storica gara di orientamento internazionale. Uno scenario straordinario che gli oltre 200 atleti al via, provenienti da 18 Nazioni, conserveranno come memorie indelebile di questa esperienza sportiva. La gara si è svolta di mattina, mentre nel pomeriggio la tappa 4 si è disputanta nel centro storico di Orosei.
Ricordiamo che la manifestazione è iniziata con le prime due tappe rispettivamente disputate nella pineta di Torre Grande e nel centro storico di Cuglieri, e sono proseguite ieri con le tappe di Bidderosa e Orosei. Le altre tappe si svolgeranno ad Oristano, Arborea, Santo Lussurgiu, Galtellì e nuovamente nella pineta dell’oasi di Bidderosa.
Nelle tappe di Bidderosa e Orosei, prosegue il dominio degli atleti russi con le vittorie di Kseniia Penzina, già nazionale russa e di Dmitry Zhitukhin, in passato brillante atleta junior.
L’organizzazione è stata coordinata del Park World Tour Italia SSD, dalla Delegazione Sarda della Federazione Italiana Sport in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Orosei, Proloco, e dell’agenzia forestale regionale Forestas.
Aggiornamenti e classifiche al sito: www.orienteering.it
Ufficio stampa
Five + Five days Sardegna 2019
Riferimenti
FISO Sardegna
Prof. Salvatore Ferraro
Cell: 338 3445243
Organizzazione
Park World Tour Italia
Presidente Gabriele Viale
Cell. 338 6138508