Team Building

Team building and company educationals, our best practices

Organisation and management of tailored exercise of Outdoor Training/team building, aimed to the development of efficient and effective work-groups.

Preparation of orienteering exercises (our specialization) and, on request, high ropes, rafting, nordic walking or other according to the company wishes.

Organisation of Outdoor Training exercises at international and national level.

Outdoor Training: Cos’è l’Orienteering?

 

 

 

L’Orienteering consiste nel completare un percorso predefinito transitando per una serie di punti di controllo, chiamati lanterne, posti su particolari del territorio, con l’ausilio di una bussola e di una carta topografica con una specifica simbologia.

Il contatto con la natura, il senso di avventura, lo stress da competizione e la necessità di sviluppare una strategia di gruppo per finalizzare la prova, sono tutti elementi che rendono l’Orienteering un’efficace e al tempo stesso divertente attività di outdoor training.

Richiedi una proposta in base alle tue esigenze aziendali a: info@orienteering.it

Nostra best pratice

https://www.gabrieleviale.it/testimonianze-deccezione-e-grandi-ospiti-per-i-manager-eismann-in-sardegna/

Video team building orienteering

Il coordinatore

Il coordinatore dei formatori/istruttori PWT è Gabriele Viale (viale@orienteering.it):

Maestro Federale, allenatore nazionale ed istruttore della Federazione Italiana Sport Orientamento. Ex atleta Nazionale, in Scandinavia ha trascorso alcuni anni facendo propri i valori culturali di quel popolo e praticando l’orienteering come atleta Elite.

Orientisticamente si è specializzato in Svezia frequentando Clinics IOF di abilità e tecnica, ed in Svizzera con seminari a Magglingen-Scuola Federale dello Sport. Atleta Nazionale nel 1993-94-95, tecnico azzurro ai Campionati del Mondo Universitari del 1994, ha partecipato alle principali classiche internazionali di orienteering tra le quali le mitiche notturne Jukola (FIN) e Tio-Mila (SWE), la 6 gg. di Scozia, la 5 gg. di Bohemia, le 6 gg. di Svizzera. 19 le partecipazioni alla prestigiosa corsa a tappe svedese O-Ringen (5gg. di Svezia), delle quali 2 nella categoria Elite: 1995 e 1996.

Ancora oggi, si diletta con gli amici finlandesi a partecipare alla Jukola, la principale gara mondiale notturna di orienteering. www.jukola.com

Negli anni ’90 è stato dirigente Comitato Regionale FISO Veneto e Comitato Provinciale FISO Vicenza.
Dal 2003 al 2006 responsabile formazione FISO Puglia.
Vice-Presidente Nazionale FISO dall’aprile 2005 al maggio 2006.