Il MOC2020 presentato alle municipalità locali

Elite Team - 19 gennaio 2020

 

Dal 14 al 17  gennaio,  PWT Italia ha visitato i luoghi di svolgimento del Moc 2020 – Campionato Mediterraneo Open di Corsa Orientamento che sarà presentato alla BIT di Milano l’11 e 12 febbraio p.v. – per una serie di verifiche sui percorsi d gara, efficienza alberghi, contatti con le Autorità locali e feedback dalla popolazione: i nostri atleti sono dappertutto attesi con entusiasmo e l’accoglienza tipica del Sud Italia dichiarate a più voci.

L’Amministrazione comunale di Policoro, ad esempio, è alle prese con il ripristino della pineta pesantemente interessata dal maltempo lo scorso mese di novembre, e quella di Celenza ha riaperto e sta rinfrescando gli ambienti adiacenti al Santuario della Madonna delle Grazie, da adibire ad ostello destinato agli atleti.

Proprio a Celenza sono stati incontrati gli Amministratori di sei Comuni della Daunia; poi i supervisori PWT Italia sono passati per Matera e Castellaneta prima dell’incontro con altri sei Sindaci a Policoro.

Incassata anche la disponibilità di Consorzi ed Aziende locali disponibili al confezionamento di pacchi gara con prodotti caratteristici del territorio; dalle arance al melograno, dalle olive al vino, perché i partecipanti possano apprezzare dalla disponibilità della Città di Matera fino a quella della piccola Tursi.  C’è tanta attesa per il Moc 2020 da parte degli operatori del territorio, i quali auspicano che i  partecipanti compreranno numerosi i prodotti tipici, almeno stando alle numerose iscrizioni giunte a PWT Italia.

 

Dalle impressioni raccolte, si sta organizzando  il più bel Moc di sempre!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ufficio Stampa PWT Italia