PER GLI ATLETI DEI WMOC LA MASSIMA TRAZIONE DI ICEBUG

Elite Team - 21 Июнь 2022

Извините, этот текст доступен только на “итальянский” и “американский английский”.

PER GLI ATLETI DEI WMOC LA MASSIMA TRAZIONE DI ICEBUG

Ispirare le persone ad uscire all’aria aperta, connettersi con la natura e prendersi cura del proprio benessere. Questa la mission di Icebug, dal 2019 primo marchio di calzature outdoor climate positive, che sarà partner tecnico dei WMOC 2022.

Dal 2020 l’azienda svedese compensa il 200% delle emissioni di carbonio prodotte per diventare completamente sostenibile, con l’intento di essere anche un creatore di cambiamento e trainare l’intero settore calzaturiero in questa direzione.

Con le sue tecnologie brevettate Icebug è il brand più specializzato nel fornire il massimo livello di trazione anche per condizioni scivolose estreme. Per questo ha scelto di essere in Gargano al fianco degli atleti dei Mondiali Masters con i suoi modelli specifici per l’orienteering, tra cui Acceleritas8 e Spirit8.

ACCELERITAS8, FUORI DAI SENTIERI BATTUTI CON SUOLA RB9X®

Foto: Nicklas Elmrin & Lisa Thanner

Acceleritas8 è perfetta per la corsa orientamento. Oltre alle scanalature diagonali per la fuoriuscita di fango e detriti, la suola è impreziosita da molti tacchetti in gomma RB9X®. Questa mescola innovativa fornisce una trazione incredibile su superfici bagnate e asciutte, senza comprometterne la durata.

La scarpa favorisce i movimenti naturali del piede proteggendolo. L’intersuola è molto flessibile e la percezione del suolo è eccezionale grazie anche al basso profilo della suola. A completare il modello una tomaia in rete di poliestere con certificato Bluesign®, morbida, sottile e fortemente drenante.

SPIRIT8, IL GRIP DEI CHIODI IN ACCIAIO NELLA SUOLA OLX

Icebug

La chiave del successo di Spirit8 si trova nella giusta combinazione tra peso, minimalismo e trazione, senza togliere durata alla scarpa. La suola garantisce una trazione ineguagliabile, con un disegno innovativo a onde diagonali, enfatizzata dai 14 chiodini fissi in acciaio.

Il basso profilo della suola e il drop minimo abbinati alla pianta stretta ottimizzano il controllo del suolo, nonostante permetta al piede movimenti naturali. La tomaia in poliestere con certificazione Bluesign® è resistente all’abrasione e morbida. La Spirit è inoltre dotata di un parafango protettivo in TPU.

Icebug ti aspetta al villaggio dei WMOC con tutte le sue proposte e una promo dedicata all’evento!

Foto: Nicklas Elmrin & Lisa Thanner