Ripresa l’attività con la squadra nazionale

Elite Team - 08 Сентябрь 2020

Dopo una primavera travagliata, finalmente è giunto il momento anche di riprendere le attività con la squadra nazionale italiana.

Un primo raduno ha avuto luogo a Costalovara il 22-23 di Agosto, durante il quale si sono svolte anche le prime due gare di selezione valide per l’Euromeeting, previsto in Repubblica Ceca a cavallo tra ottobre e novembre. Molti gli atleti del nostro Elite Team selezionati per partecipare a questo weekend di preparazione, e anche i risultati ottenuti durante le gare sono molto promettenti! Oltre alla doppia vittoria dell’ormai affermato leader su territorio nazionale Riccardo Scalet, il fratello Tommaso è riuscito a cogliere un ottimo 2ᵒ posto sulla lunga distanza e 4ᵒ alla middle, Sebastian Inderst anche 2ᵒ alla middle e 5ᵒ alla long, Lukas Patscheider piazzato 3ᵒ alla long e 6ᵒ alla middle. Presente anche Anna Giovannelli, che però si è astenuta dalle gare in bosco per motivi fisici.

Tommaso Scalet in azione al Renon

Due settimane dopo si è svolto il secondo raduno con la squadra nazionale, questa volta in terra Trentina, e più precisamente a Levico Terme, il 5-6 settembre. Molto intenso il programma previsto, con la partecipazione alla 2 Giorni della Valsugana (gara long il sabato, middle la domenica), combinata ad ulteriori 2 allenamenti sprint intensi. Nuovamente buone gare per Inderst, vittorioso alla middle e secondo alla long, conferma della crescita in questa stagione di Lukas Patscheider, 4ᵒ alla middle e 5ᵒ alla long, mentre Anna Giovannelli ha mostrato un’ottima forma agli allenamenti sprint in paese, motivo per cui si è sicuramente fatta notare positivamente dagli allenatori dei quadri nazionali!

Estratto della gara middle ME in Valmalene

I fratelli Riccardo e Tommaso Scalet assenti a quest’ultimo appuntamento, in quanto impegnati in un importante training camp di 10 giorni in Repubblica Ceca, su terreni molto rilevanti in vista dei mondiali 2021 previsti proprio in quelle zone!