Si è appena concluso un altro weekend di gare decisive per la stagione. Nei boschi di Loden (BZ), infatti, sono stati selezionati gli atleti che vestiranno la maglia azzurra alle Coppe del Mondo in Svezia, dal 18 al 22 giugno, e poi ai Campionati del Mondo in Finlandia, dal 7 al 12 luglio. 

Ben sette gli atleti PWT che si sono messi in gioco per guadagnarsi un posto in nazionale: Jessica Lucchetta, Guenda Zaffanella, Celeste Pretto, Sebastian Inderst, Marco Anselmo Di Stefano, Fabio Amadesi, e Mattia Debertolis. 

I risultati confermano il solido lavoro portato avanti dagli atleti fino a questo momento: tra gli uomini, Mattia Debertolis e Sebastian Inderst chiudono la long di sabato rispettivamente al primo e secondo posto, mentre Jessica Lucchetta si assicura il terzo posto tra le donne. 

Domenica, nella middle distance, Jessica conferma nuovamente un terzo posto, a pochi secondi dalla vittoria, dietro alle avversarie storiche Maddalena De Biasi e Anna Pradel. Per gli uomini, Sebastian di nuovo secondo, un minuto dietro a Francesco Mariani, mentre per Mattia il non aver preso un buon feeling con la mappa lo ha portato ad un sesto posto. Sempre domenica, da sottolineare la prestazione di Celeste Pretto nella categoria elite: la ragazza classe 2008 (ancora junior) dà prova delle sue capacità tecniche e porta a casa un ottimo 8 posto. 

Il commento tecnico del team manager Gabriele Viale: “weekend altamente positivo per il PWT, che è conferma di un lavoro continuativo e ben impostato. Nella lunga distanza, vittoria dei nostri portacolori con ampio distacco, e poi nella media distanza il secondo posto di Sebastian ne conferma la solidità. Ottima anche la prestazione di Jessica Lucchetta, che ha confermato la sua solidità in entrambe le gare. Siamo sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”. 

I convocati agli appuntamenti internazionali saranno comunicati tra qualche giorno dai tecnici della squadra assoluta. 

Tracce GPS – Risultati sabato – Risultati domenica

   

Nel frattempo, in Norvegia…

Caterina Dallera, la nostra atleta specialista sprint (anche se ama il bosco), sta attualmente studiando in Norvegia, a Trondheim, con il programma Erasmus. Anche da là non rinuncia all’orienteering: questo weekend, infatti, ha partecipato a una campionato regionale middle nei pressi della sua città, correndo per il club norvegese NTNUI, e assicurandosi la top 10. Un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi, considerando che la Norvegia è tra le nazioni di riferimento a livello mondiale nell’orienteering.

Risultati – Livelox

Stay Connected with PWT Italy

Subscribe to our newsletter and be the first to know about upcoming events and competitions, training opportunities, stories from our community and lot more!