Team Building

Team building e formazione aziendale, le nostre best practices

Organizzazione e gestione di esercizi personalizzati di Outdoor Training / team building mirati allo sviluppo di gruppi di lavoro efficienti ed efficaci.
Allestimenti di esercitazioni di orienteering (nostra specializzazione) e su richiesta di corde alte, rafting, nordic walking ed altro di interesse per l’azienda.
Organizzazione di esercizi di Outdoor Training / team building sia in ambito internazionale che nazionale

Outdoor Training: Cos’è l’Orienteering?

 

 

 

L’Orienteering consiste nel completare un percorso predefinito transitando per una serie di punti di controllo, chiamati lanterne, posti su particolari del territorio, con l’ausilio di una bussola e di una carta topografica con una specifica simbologia.

Il contatto con la natura, il senso di avventura, lo stress da competizione e la necessità di sviluppare una strategia di gruppo per finalizzare la prova, sono tutti elementi che rendono l’Orienteering un’efficace e al tempo stesso divertente attività di outdoor training.

Richiedi una proposta in base alle tue esigenze aziendali a: info@orienteering.it

Nostra best pratice

https://www.gabrieleviale.it/testimonianze-deccezione-e-grandi-ospiti-per-i-manager-eismann-in-sardegna/

Video team building orienteering

Il coordinatore

Il coordinatore dei formatori/istruttori PWT è Gabriele Viale (viale@orienteering.it):

Maestro Federale, allenatore nazionale ed istruttore della Federazione Italiana Sport Orientamento. Ex atleta Nazionale, in Scandinavia ha trascorso alcuni anni facendo propri i valori culturali di quel popolo e praticando l’orienteering come atleta Elite.

Orientisticamente si è specializzato in Svezia frequentando Clinics IOF di abilità e tecnica, ed in Svizzera con seminari a Magglingen-Scuola Federale dello Sport. Atleta Nazionale nel 1993-94-95, tecnico azzurro ai Campionati del Mondo Universitari del 1994, ha partecipato alle principali classiche internazionali di orienteering tra le quali le mitiche notturne Jukola (FIN) e Tio-Mila (SWE), la 6 gg. di Scozia, la 5 gg. di Bohemia, le 6 gg. di Svizzera. 19 le partecipazioni alla prestigiosa corsa a tappe svedese O-Ringen (5gg. di Svezia), delle quali 2 nella categoria Elite: 1995 e 1996.

Ancora oggi, si diletta con gli amici finlandesi a partecipare alla Jukola, la principale gara mondiale notturna di orienteering. www.jukola.com

Negli anni ’90 è stato dirigente Comitato Regionale FISO Veneto e Comitato Provinciale FISO Vicenza.
Dal 2003 al 2006 responsabile formazione FISO Puglia.
Vice-Presidente Nazionale FISO dall’aprile 2005 al maggio 2006.